“The Scheme” è l’ultimo film del regista salentino Gino Brotto che uscirà in estate. Il film racconta una storia cupa e triste, scandita da un tempo che scorre molto lentamente, e si ripropone identico giorno dopo giorno.
“Aldo, un uomo di mezza età, vive i suoi giorni tra ricordi e rimorsi, afflitto da una responsabilità che non riesce ad identificare come propria. Tra whisky, divano e televisione, le giornate passano lente e buie. Quali siano i rimorsi che lo frustano costantemente, lui, ancora non riesce a capirlo, fin quando una telefonata darà un volto a tutti i dubbi. Sogni, ricordi sfocati, il tempo che scorre lentamente e poi… lo schema che farà luce sulla sua storia”. Nei panni del protagonista troviamo l’attore pisano Gianluca Magni.
Prodotto da Breight Film, “The Scheme” è stato per la maggior parte girato in una villa nell’entroterra salentino, ed in parte in location del capoluogo pugliese. Le musiche del film sono del M° Riccardo Notarpietro e la fotografia di Angelo Cascione.
La direzione dei casting è stata affidata a Tony Sarcinella che insieme al cast tecnico di Breight Film, ha curato i diversi aspetti artistici, organizzativi e tecnici. Media partner Ditutto.
Edvige Cuccarese