Prossima l’uscita del film “The Scheme”, ultima pellicola di Gino Brotto. L’attore Magni nei panni del protagonista

Prossima l’uscita del film “The Scheme”, ultima pellicola di Gino Brotto. L’attore Magni nei panni del protagonista

“The Scheme” è l’ultimo film del regista salentino Gino Brotto che uscirà in estate. Il film racconta una storia cupa e triste, scandita da un tempo che scorre molto lentamente, e si ripropone identico giorno dopo giorno.

“Aldo, un uomo di mezza età, vive i suoi giorni tra ricordi e rimorsi, afflitto da una responsabilità che non riesce ad identificare come propria. Tra whisky, divano e televisione, le giornate passano lente e buie. Quali siano i rimorsi che lo frustano costantemente, lui, ancora non riesce a capirlo, fin quando una telefonata darà un volto a tutti i dubbi. Sogni, ricordi sfocati, il tempo che scorre lentamente e poi… lo schema che farà luce sulla sua storia”. Nei panni del protagonista troviamo l’attore pisano Gianluca Magni.

Prodotto da Breight Film, “The Scheme” è stato per la maggior parte girato in una villa nell’entroterra salentino, ed in parte in location del capoluogo pugliese. Le musiche del film sono del M° Riccardo Notarpietro e la fotografia di Angelo Cascione.

La direzione dei casting è stata affidata a Tony Sarcinella che insieme al cast tecnico di Breight Film, ha curato i diversi aspetti artistici, organizzativi e tecnici. Media partner Ditutto.

Edvige Cuccarese

 

Testo soggetto a Copyright