Vittoria sofferta, nel campionato di serie C2 per la Cairese. I biancorossi del presidente Simona Rebella si sono imposti per 9 a 8 contro i Jacks Torino. E’ stata una domenica complicata per i valbormidesi, che sono usciti sì,vittoriosi dall’incontro , ma con non poche difficoltà.
La partita inizia con un sostanziale equilibrio tra le due squadre: i piemontesi a segnano il primo punto grazie ad alcune buone battute, ma i liguri sono pronti a rispondere nell’attacco successivo pareggiando i conti:, il risultato all’inizio del quarto inning rimane fisso sul l’ 1 a 1.
Dal quinto inning le mazze dei Jacks iniziano a colpire con continuità, ed i torinesi segnano 3 punti importanti e si portano i in vantaggio.
La reazione cairese arriva dopo il brutto momento di calo e la squadra ritrova dapprima solidità in difesa e poi, grazie alle ottime valide da extrabase di Bonifacino e Estrada, riesce anche a ritrovare il pareggio nel corso del sesto inning: 4 a 4 il risultato.
Durante la fine dell’ottavo e l’inizio del nono inning ci sarà spazio ancora per un punto a testa.: 5 a 5 il risultato alla fine dei nove inning e partita che verrà decisa agli extra innings durante i quali , ancora una valida di Estrada, trascinatore in questa partita, riuscirà a far segnare alla Cairese 3 punti fondamentali, che diventeranno 4 alla fine del decimo attacco biancorosso. La parte bassa del decimo, con i Jaks in attacco, sarà contraddistinta da una serie di errori che permetterà ai piemontesi di accorciare le distanze segnanndo ben tra punti , non abbastanza comunque per pareggiare l’incontro, che terminerà con il risultato stretto di 9 a 8 in favore della Cairese.
Molte le cose da recriminare in questa partita da parte dei biancorossi: a partire dai troppi uomini lasciati in posizione punto per arrivare alla poca concentrazione nell’intera partita, cosa che ha reso l’incontro molto più complicato del previsto.
Il cambio di rotta dovrà arrivare subito, già dalla prossima Domenica, innanzitutto perché sul diamante di Cairo Montenotte arriveranno i Grizzlies Torino, già vincenti contro la Cairese in questa stagione, ma, soprattutto, perché per i cairesi inizierà la fase calda del campionato, con ancora molte squadre in lotta per il primato del girone.
L’Under 15 ritrova il sorriso a suon di valide ed espugna il campo dei Rookies . Le buone indicazioni arrivano sia dal monte, sia dal box di battuta; il partente Palazzi nelle prime tre riprese non concede valide ed elimina quattro battitori al piatto, regalando pero 4 punti su basi per ball nel quarto inning, i rilievi Sechi Giacomo e Flores Victor non concedono punti ed ottengono 2 eliminazioni per strike out a testa . Dal lato attacco, sette i punti segnati nelle prime due riprese costruiti con i singoli di Palazzi e Bogliolo spinti a casa dai doppi di Giusto e Baccino .ll risultato finale è di 12 a 4 per i valbormidesi : ciliegina sulla torta il fuori campo interno di Palazzi nell’ultima ripresa . Domenica si torna a giocare in casa alle 10,30 contro il Finale .
Grande soddisfazione nella file della Cairese , Annalisa Bogliolo convocata al raduno ad Aosta è ancora in corsa per la Nazionale Under 18 di Baseball Five e si sta facendo valere … incrociamo le dita e speriamo di vederla in azzurro all’europeo in Francia a Clermont-Ferrand a fine anno .