Le scuse del Conte Max…

Le scuse del Conte Max…

Il Conte Max, in una intervista rilasciata al “fattoquotidiano”, giornale che di certo non si può dire che gli sia nemico. Mentre leggo l’intervista, faccio un sobbalzo. Ad un certo punto, infatti, leggo quanto segue (riporto domanda e risposta):

 

  • << Secondo Luigi Di Maio lei ha tolto l’anima ai 5Stelle, mentre Grillo “ha 300mila buoni motivi per tacere”, chiaro riferimento al contratto del fondatore con il M5S >>.

 

  • << Forse è arrivato il momento di chiedere scusa agli elettori del Movimento rimasti delusi per il nostro sostegno al governo Draghi. Mi scuso innanzitutto io, anche se è noto che la mia posizione fu motivata solo dal fatto di difendere le riforme del Movimento in un momento tragico, con la gente in fila per i tamponi. Però la folgorazione di alcuni nostri ministri per quel governo, sino al punto di rinnegare valori e principi professati per anni, ha avuto per noi conseguenza disastrose, minando la nostra capacità di difendere l’agenda sociale del M5S. Sentirli inneggiare ancora oggi all’agenda Draghi come fosse un testo sacro rischia di riaprire una ferita, che però vogliamo rimarginare >>.

 

Ora, per chi se lo fosse perso, il 10 u.s. (lunedì) avevo pubblicato un articolo sulla sconfitta dei 5S e la vittoria della Meloni, dove esplicitavo la mia opinione, in merito appunto alla sconfitta dei 5S.

In detto articolo ho scritto che i 5S avrebbero dovuto chiedere scusa ai parlamentari 5S ortodossi, che, non volendo dare la fiducia al governo di draghistan jr. per non tradire i loro ideali e il loro progetto politico, si dissociarono da Di Maio (il vero capo dei 5S) e si iscrissero al gruppo misto, con il nome di “Alternativa c’è”. Non ripeto quanto scritto nell’articolo (in calce riporto il link).

Oggi leggo che il Conte Max si “scusa” (!) per avere appoggiato il governo draghistan jr.  Incredibile. Non ci posso credere. Che il Conte Max si scusasse (indirettamente) con i 5S “ortodossi”, aveva le stesse probabilità di una persona che affoga in una pozza d’acqua.

Invece il nostro, avvocato del popolo, incredibilmente (!) fa mea culpa di avere votato l’invotabile draghistan jr. e per giunta (fa mea culpa) sul quotidiano che lo elogia ad ogni piè sospinto. Il mondo all’incontrario.

Che dire. Non è mai troppo tardi…

Massimo Piccolo

 

(link articolo del 10-06-2024)

https://quotidianosociale.it/2024/06/10/elezioni-ue-dove-sono-finiti-i-pacifisti/

 

Testo soggetto a Copyright