Draghi: comprare armi ed indebitare i popoli UE.

Draghi: comprare armi ed indebitare i popoli UE.

 

Il “Migliore” per definizione, ha parlato. In un Parlamento europeo a porte chiuse (hai visto mai che scappi…qualcosa), ha illustrato, da par suo (diciamo), il suo rapporto sulla competitività UE.

Il tutto con una estasiata Ursula von der Leyen, al secolo Ursula Gertrud Albrecht, sposata, nel 1986, con il medico Heiko von der Leyen, discendente di una nobile famiglia tedesca e conosciuto ai tempi dell’università.

Ah! La fissa (complessi?) del farsi chiamare con il nome del marito (Santanché, Moratti, ecc…). Alla faccia delle femministe.

Tralasciando il resto, il Nostro, si è esibito nella sua performance migliore: dare consigli. Vi ricordate ai tempi del Covid? “Vaccinatevi e state sicuri che non vi contagerete” (sintetizzo), see…; all’inizio della guerra in Ucraina disse agli italiani “infanti”, come si fa ai bambini che non vogliono mangiare (vedi che chiamo il lupo…): “volete la pace o i condizionatori accesi”. Non si è mai capita la battuta.

Infine, durante l’illustrazione del “suo” rapporto (…) se ne viene tomo tomo, cacchio cacchio, “consigliando” gli europei UE, di “armarsi” e spendere soldi per comprare armi. Una cosina da 700-800 miliardi di euro. Più del triplo del famigerato “Piano Marshall” del secondo dopoguerra. In pratica continuare ad indebitare i popoli UE, fino e renderli schiavi del debito.

Non si è capito poi, per quale motivo ci dovremmo armare, e per fare la guerra a chi. Si è capito solo che secondo il Migliore, l’economia si rivitalizza spendendo (a debito) in armamenti. Una follia.

Onestamente, fino ad ora, non mi pare che nessuno abbia mai attentato a noi UE buoni per definizione. Anzi, se vogliamo essere precisi, è la Nato che per la prima volta dopo la seconda guerra mondiale, tra marzo e giugno 1999 ha rotto i cabasisi e la sua integrità territoriale ad un paese sovrano europeo, ossia la Iugoslavia, bombardata a tappeto per tre mesi. Chi aveva autorizzato (e con quale autorità) la Nato a fare ciò? Tralascio altri paesi come l’Iraq, l’Afghanistan, la Libia, la Siria, ecc… che hanno subito lo stesso “trattamento”.

Infatti, “regnante” un altro Migliore per definizione, casualmente uno di sinistra: D’Alema “Presidente del Consiglio” (1999), autorizzò le “partenze” dall’Italia dei bombardieri Nato, ecc… Non mi dilungo.

Comunque tornando al rapporto (…) del migliore di tutti, Egli ha in pratica detto ai popoli UE, che si devono indebitare per comprare armamenti. E sapete perché? Perché l’economia UE si deve riprendere che è in crisi, e che invece l’economia Usa va bene.

Purtroppo nessuno gli ricorda che l’economia UE va male perché lui e i suoi omologhi del tempo, hanno messo le (auto)sanzioni al “cattivone” e gli hanno fatto chiudere i rubinetti del gas, che era molto conveniente, e invece ci sta facendo comprare gas da Bidén a prezzi triplicati.

E sfido io che l’economia UE è in crisi e quella Usa va bene. Lui e quelli come lui hanno letteralmente “suicidato” impunemente l’economia UE, avvantaggiando uno stato “amico” (diciamo).

E’ proprio vero: non ci sono più “gli amici” di una volta.

Massimo Piccolo

Testo soggetto a Copyright