In una mia vita precedente, avendo avuto a che fare con normative varie (in senso lato): in merito all’applicazione di una norma purchessia, era mia buona abitudine andare alla fonte (articolati di leggi, regolamenti, ecc…). Questo paradigma è inciso nella mia mente da ormai tempo immemore, e lo uso anche oggi, “soprattutto” per le “notizie” (diciamo) diffuse dai mass media, in particolare il Msm (main stream media).
Nel passato infatti, mi sono imbattuto spesso in interlocutori che, non avendo letto “la fonte” relativa al merito della questione, ripetevano “a pappagallo” cose inesatte. Con le conseguenze del caso. Sì perché spesso uno iniziava a dire una cosa, e tutti al seguito pappagallescamente a ripetere, bla bla bla.
Il fatto è, che se vogliamo sapere, bisogna conoscere: ossia studiare e “perdere tempo”. Ma in una società turbo dove siamo andati a finire “con tutte le scarpe”, spesso “il tempo” non ce l’abbiamo. E ciò per mille motivi, sui quali non mi dilungo per non annoiare.
Ora, con l’informazione, soprattutto oggi, è la stessa cosa. Uno legge una notizia, anzi, più spesso solo un titolo di giornale (cartaceo o web), e parte a razzo pontificando…”sul nulla”. Da diversi giorni su tutti i “talk-sciouuu”, battaglioni di esperti o pseudo tali, pontificano su “discutibili” presunte affermazioni di Charlie Kirk, il noto attivista Usa, purtroppo ucciso.
Ebbene, dopo gli approfondimenti del caso, ho scoperto un paio di cose interessanti. Ne elenco solo due per non tediarvi ulteriormente.
Pare che Kirk avesse detto, per esempio, che “I gay vanno lapidati”. Si scopre poi che questa “sciocchezza” l’aveva diffusa sui social, lo scrittore Stephen King. Il quale, poi, tomo tomo, cacchio cacchio, si è scusato: ”Ho sbagliato, le fonti vanno verificate: non accadrà più”. Ma va? Azzo! Cioè, prima uno sputtana qualcun altro, e poi si scusa. Per la serie uno fa uscire il dentifricio dal tubetto, e poi hai voglia a tentare di rimetterlo dentro. Io per queste cose darei i lavori forzati.
La reputazione di una persona non ha prezzo, e deve essere difesa da “cotanti individui”. Purtroppo, i politici (non tutti ovviamente) fanno uso a piene mani di questo “modus operandi”, e quindi non possono certo mettere pene severe per chi sputtana chicchessia.
Questo è (anche) uno dei tanti motivi per cui la politica non fa funzionare il pianeta Giustizia, dando uomini e mezzi al ministro pro tempore, il quale deve (dovrebbe) far funzionare i Palazzi di Giustizia (questo il suo compito). Invece un processo dura una vita, e poi alla fine arriva la “Prescrizione/Ponzio Pilato”, che lava…“più bianco”.
Altra sciocchezza. Pare che Kirk avesse detto che “i neri non sanno pilotare gli aerei”. Si scopre poi che lui aveva semplicemente manifestato perplessità sul fatto che gli incarichi (in senso lato) si dovrebbero dare in base alle competenze, e non in base a corsie preferenziali in base al colore della pelle. Ineccepibile!
Infine, uno scoop. Il bravissimo giornalista (ma non solo) Massimo Mazzucco, ha messo in rete un video sull’uccisione del povero Kirk (trovate il link in calce a questo articolo) dal quale si vede “Apparentemente” chiaramente, che il suo assassino gli stava a fianco. Tanto è vero che dopo il colpo, Kirk si accascia alla sua sinistra e non verso dietro, come dovrebbe essere se uno ti spara frontalmente da 150 metri, come ci ha inondato la narrativa Msm.
In merito a Kirk, ho scoperto altre “belle cose”. Un imperdibile video del serissimo canale You tube, “frontezero” (v. link in calce) fa un po’ di “chiarezza” su tutta la faccenda Kirk ma mi fermo qui.
Vi dico solo che Kirk ha iniziato a fare attivismo politico a favore di Trump e dei sionisti israeliani (che lo finanziavano). Salvo poi che, per motivi ignoti, a luglio di quest’anno ha cominciato ad “aprire gli occhi”, e soprattutto a mettere in dubbio la narrativa dei Msm sul sionismo, ed immediatamente è stato “pressato” a cambiare rotta. Gli hanno promesso (molti più) soldi, e lui ha rifiutato. Allora lo hanno minacciato, ma lui non ha inteso ragioni. Risultato: ucciso. Da chi? Come direbbe Gigi Marzullo: fatevi la domanda e datevi una risposta.
Tutto questo e di più, lo troverete nel video di “frontezero” (v. link in calce)
Diciamo che questo è stato (anche) un “pizzino” a Trump: cerca di non allargarti, sennò fai la fine di kennedy. Tanto, un esaltato a fare da capro espiatorio lo troviamo sempre. Tipo Lee Harvey Oswald, che, “dicono”, abbia ucciso Kennedy.
Infatti Trump “appare impotente” perché non riesce a fermare il genocidio di Gaza (definizione Onu) e “fa il pazzo”, ma non perché è pazzo, ma perché è costretto a fare il pazzo, per “non pagare dazio”. Io, speriamo che me la cavo…
Massimo Piccolo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
( Video YouTube Mazzucco: “Chi ha ucciso Charlie Kirk?” )
https://www.youtube.com/watch?v=PRMfrI85h2s
(video you tube “frontezero”: “C’è Netanyahu dietro? Analisi di Max Blumenthal”)
https://www.youtube.com/watch?v=1muHosL63NI
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<