Il “Gala delle Margherite” alla trentaquattresima edizione

Un bel successo per la trentaquattresima edizione del charity “Gala delle Margherite”, tenutosi sabato 20 aprile, negli spazi del Westin Excelsior di via Veneto a Roma. Quest’anno, l’evento è stato in sinergia con il professor Massimo Massetti, direttore del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari del Policlinico Gemelli, a sostegno della Fondazione “Dignitas Curae“, di cui Massetti è presidente.

Una edizione all’insegna della solidarietà, organizzata come di consueto da Bianca Maria Caringi Lucibelli.

Si tratta di una manifestazione annuale che contribuisce alla realizzazione di numerosi progetti umanitari gestiti da numerose associazioni, per citarne alcune: “A.I.L.D.” Associazione dei Lions International per la ricerca sul diabete, Ospedale “MADRE TERESA DI CALCUTTA” a Tirana, “VSA (Very Special Arts) Italia”, affiliata alla “Kennedy Foundation for Performing Arts” negli USA, Ente Morale “ISTITUTO LEONARDA VACCARI ONLUS”, “VIVA LA VITA ONLUS” Associazione familiari e malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica, “TELEFONO AZZURRO ONLUS”, “FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS” Associazione Nazionale Tumori con sede in Bologna, “FONDAZIONE FESTIVAL PUCCINIANO TORRE DEL LAGO (Viareggio)”, “CANOVALANDIA ONLUS”, “TENIAMOCI PER MANO ONLUS” di Fondazione Mediolanum.

Oltre quattrocento ospiti hanno partecipato, come l’attrice Christiane Filangieri e la modella Andreea Duma, poi, Mogol, Tony Renis, ma anche tanti giovani cantanti come Zua, al secolo Azzurra Lucibelli, e il musicista Leonardo Lucibelli, l’imprenditrice Elena Aceto di Capriglia, Alessandra Canale, Maria Monsè, il creativo Michele Spanò, lo stilista-astrologo Massimo Bomba, che ha firmato lo stilizzato invito del ballo, e il cantante Agostino Penna.

Dopo il cocktail di benvenuto, si è preso posto nel Giardino d’Inverno per lo spettacolo, tra fashion e note. In passerella, la sfilata di dieci modelle a cura dello stilista Camillo Bona, introdotta da Nino Graziano Luca. Presenti anche l’étoile Laura Comi e Silvana Giacobini. Ad allietare, la voce di Zua e gli interessanti spartiti di un’orchestra internazionale: “Il collective move”, composto da giovani e talentosi musicisti provenienti da Francia, Portogallo, Spagna, Olanda e Italia. È stata presentata l’opera inedita, scritta e diretta dal percussionista e leader del collettivo, Leonardo Lucibelli, intitolata “Land of the sun: la terra del sole, la luna e le melodie cosmiche”. La serata è proseguita nelle Sale Borghese e Ludovisi, con il dinner. Infine, taglio della classica torta margherita con riffa benefica.

Nella foto: Massimo Massetti e Bianca Maria Caringi Lucibelli

Edvige Cuccarese

 

 

Articoli Correlati