Si è svolto, a Milano, sabato e domenica 25 e 26 maggio, il corso per i volontari del servizio Sanitario TSS (trasporto Semplice Sanitario). Il corso é stato inaugurato dal portavoce nazionale della rete associativa, il quale ha portato i saluti della Presidenza Regionale e del Direttore del Cefra, assenti per impegni istituzionali.
Il Portavoce ha evidenziato l’importanza della formazione ed ha supporto ha illustrato alcuni episodi, verificatesi, per i quali, come è stato accertato successivamente, detti episodi, si sono verificati per mancanza di consapevolezza dell’attività che si stava volgendo dovuta alla formazione pregressa non adeguata.
Al corso erano presenti tanti giovani. Il Portavoce d’intesa con il direttore del Cefra, ha comunicato a tutti i partecipanti, che a breve sarà organizzato un corso riservato solo ai giovani, nel rispetto della legge e delle linee guida della regione.
Presente anche il presidente onorario dei giovani della rete associativa, la quale ha consegnato a tutti i partecipanti una borsa, con i simboli della rete associativa, ove riporre il materiale e quant’altro del corso.
Ha espresso parole di ringraziamento agli istruttori ed al direttore del Cefra per l’iniziativa che è in gestazione relativa al corso riservato ai giovani volontari delle affiliate ed ha invitato tutti i corsisti a promuovere l’iniziativa ed inviare i documenti degli interessati all’indirizzo mail lombardia@anasitalia.org.
In fine il portavoce ha comunicato che il prossimo fine settimana, la formazione continua secondo i programmi deliberati dal comitato del CEFRA.