A Potenza e Matera, associazioni culturali organizzano la Giornata Europea del vicinato

A Potenza e Matera, associazioni culturali organizzano la Giornata Europea del vicinato

Venti, le organizzazioni culturali impegnate ad organizzare la Giornata Europea del vicinato (European neighbors’ day) che si svolgerà venerdì 31 maggio nelle città di Potenza e Matera.

L’evento annuale che celebra le comunità e i vicinati, si svolge contemporaneamente in diversi quartieri cittadini promuovendo i valori culturali e delle relazioni.  In programma, laboratori artistici specifici, laboratori musicali, giochi tradizionali, laboratori culinari e tanto altro.

I rioni coinvolti per la città di Matera sono: Borgo La Martella, Borgo Picciano A, Centro storico e Rione Sassi, Quartiere Lanera, Piazza degli Olmi, Quartiere Serra Venerdì, mentre, per la città di Potenza, capoluogo di regione: Rione Risorgimento, Ponte Attrezzato, Rione Cocuzzo, Rione Bucaletto, Quartiere Santa Maria, Rione Parco Aurora e Rione Poggio Tre Galli.

Le iniziative, che avranno luogo lungo tutta la giornata, a partire dal mattino fino a tarda sera, sono patrocinate dal Comune di Matera, del Comune di Potenza e da Potenza Città Italiana dei Giovani 2024 e, con la partecipazione dell’Associazione Volontari Open Culture 2019.

Edvige Cuccarese

Testo soggetto a Copyright