“Sibillando”: al via il festival con musica dal vivo e dj set

“Sibillando”: al via il festival con musica dal vivo e dj set

Da un’idea di Paolo Perini ed Andrea di Basilico

Sabato e Domenica 13 e 14  prende il via “Sibillando”, un progetto che deve il suo nome alla volontà di omaggiare la figura della Sibilla, molto cara ai marchigiani e anzi divenuta nel tempo un vero e proprio “brand” che caratterizza la nostra Regione.

Si parte infatti da Muccia, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione della Pro Loco a Largo Fedeli, con l’idea di dare spazio alle comunità che in passato dalla zona dei Monti Sibillini hanno trovato sempre il favore dei turisti fino purtroppo a vivere con dolore lo spopolamento del post terremoto.

E’ un Festival musicale di due giorni, basato sull’aggregazione e sull’aspetto culturale e ludico, ma che coinvolge le attività commerciali del territorio.

Il pubblico target è molto ampio, dai 15enni agli adulti, poiché il DJ set interesserà una porzione di fruitori, mentre il concerto attirerà un pubblico diverso a seconda degli artisti coinvolti.

Per la data zero a Muccia, il DJ set sarà tenuto dai noti DJ Feisar e da Dj Gianluk, mentre il concerto vedrà sul palco i T.N.T., Tribute Band degli AC/DC.

Stand gastronomici accompagneranno la due giorni con specialità tipiche e piatti succulenti, insieme a birra a volontà.

L’interesse è essenzialmente quello di far muovere l’economia e le persone dalla montagna al mare e dal mare alla montagna, ricreando una mobilità che non sia più univoca, ma che torni ad essere bidirezionale, sottolineando la bellezza delle zone montane se collegate alle zone marine e viceversa, in un dialogo che deve scoprirsi mai interrotto.

Sibilla è dunque il brand che caratterizza Le Marche tutte, con lo scopo di avvicinare e far coesistere in uno stesso spazio le diverse generazioni.

Lo scopo principale rimane quello di riavvicinare le persone ai luoghi feriti dal terremoto, ma contemporaneamente creare un dialogo costante con la costa e le sue bellezze naturali che, specie nel periodo estivo, ritrovano vita e colori che non hanno eguali in tutta la Penisola e di cui dobbiamo diventare sempre più orgogliosi.

Paolo Perini, uno degli ideatori del progetto, è da tempo attivo nel mondo del volontariato, dallo scorso aprile ricopre la carica anche di presidente regionale di Anas Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale), con la quale promuove progetti di sviluppo sociale e crescita del territorio.

Ingresso libero.

 

 

https://www.instagram.com/sibillando_fest/

 

Testo soggetto a Copyright