La Presidenza Nazionale, su proposta del portavoce nazionale, ha nominato il dott. Tommaso Strangis commissario Regionale per la Toscana della rete Associativa ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale).
La Presidenza e la direzione nazionale, dopo aver preso in considerazione la proposta ed esaminato il curriculum, vista la competenza e professionalità ed il contributo organizzativo e di sviluppo apportato alla rete dal dott. Strangis, lo stesso è stato nominato all’unanimità.
La Presidenza e la direzione nel ringraziare il dott. Strangis per avere accettato l’incarico di commissario per la regione Toscana hanno formulato sinceri auguri di buon lavoro nella certezza che a breve la rete ANAS in Toscana sarà tra le prime, non solo in termini numerici, ma anche di contenuti, quali proposte di migliorare la normativa, sostenere le piccole realtà sia del mondo APS (Associazione di promozione sociale ) che delle odv (organizzazioni di volontariato), ad affrontare il grande cambiamento sociale e culturale che in corso.
Il dott. Strangis, ha sottolineato la presidenza, si è contraddistinto in Calabria per iniziative di aggregazione sociale, di proposte costruttive rivolte anche alla pubblica amministrazione e di sostegno alle ODV.
La Presidenza ha sottolineato che la regione Toscana è una regione a forte vocazione associativa da sempre punto di riferimento anche della politica nazionale ed è per questo che la direzione ha affidato l’incarico al dott. Strangis, uomo di grande esperienza sociale, con doti di rara qualità, competenza e professionalità anche nel mondo del terzo settore.