LA Rete A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ha provveduto al rinnovo delle cariche, cosi come previsto dalla statuto, dei presidente provinciali di Pavia e di Monza Brianza. La rete associativa ha nominato per la provincia di Pavia il socio Claudio Enrico Colombi, la cui sede è in via Cazzaniga a Broni (PV) e per la provincia di Monza Brianza il socio Roberto Di Ficcio, con sede in via dell’artigianato n. 10 a Muggiò (MB).
La presidenza nazionale nel ringraziare tutti per il lavoro svolto ha espresso un sincero augurio di buon lavoro ai nuovi presidenti, evidenziando il particolare momento che il mondo del terzo settore sta attraversando sia sotto il profilo fiscale che sociale, legato al fatto che ci sono sempre meno volontari ed alla situazione particolarmente complessa a livello nazionale e globale .
Anche la presidente Regionale Anna Lo Bosca ha espresso apprezzamento per quanto è stato fatto ed ha ed ha espresso un sincero augurio di buon lavoro ai due presidenti che sono stati nominati. A tal fine la Presidenza Regionale ha anticipato che a breve sarà convocata una direzione regionale per presentare i nuovi eletti e per programmare i lavori per il prossimo biennio a cui saranno invitati tutti i presidenti delle affiliate. Con l’0ccasione la Presidenza Regionale ha illustrato tutti gli impegni delle ODV del prossimo semestre, calendarizzati da AREU, in particolare le date degli esami SIRE e degli esami BSLD.
Infine ha precisato che sono in fase di definizione da parte della responsabile dei Corsi CEFRA ANAS Sanità, Cristina Tommasi, i calendari dei corsi CEFRA di 16, 48, 78 e 120 ore, che non appena sarà disponibili sarà inviati a tutti gli interessati al fine di programmare i lavori ed inviare i volontari per la formazione.