Quando vedo la Elena (Elly) Schlein in Tv, mi commuovo.
Ho già scritto di lei, che parla solo per “temi”. Quando la vedo e ascolto ciò che dice, senza assolutamente dare un pur minimo contributo concreto a risolvere i problemi della maggioranza degli italiani (che non va più alle urne): mi commuovo. Lo dico davvero.
La Sinistra (diciamo) italiana, non avendo (più) idee concrete sul “come” si possano risolvere i problemi della maggioranza degli italiani, contribuendo così a non fare andare più a votare gli italiani medesimi: che fa? Cerca di risolvere i problemi…delle minoranze.
Infatti, è tutta contenta di avere raggiunto le firme per il referendum sulla cittadinanza italiana “breve” per gli stranieri; cosa che, come è noto, è in cima alle problematiche di tutti gli italiani…
Stranieri che, al 1 gennaio 2023, rappresentano l’8,7 % della popolazione residente sul territorio italiano (1), fonte istat.
Poi, come è noto, tutta la sinistra si occupa h.24 dei problemi del “pianeta LGBT+”, ossia delle lesbiche, gay, bisessuali, trans, ecc… che rappresentano in Italia il 9 % delle persone (2), fonte ipsos.
Infine, ultima ma non ultima, si occupa della minoranza degli italiani che votano il partito di Renzi (Italia viva). Il quale, alle ultime elezioni europee, si è presentato insieme a “+Europa”, con la lista “Stati uniti d’Europa”, e che ha preso (la lista) il 3,8 % dei voti. E’ con lui che la piccola Elly vuole fare il “campo largo”.
Siccome la maggioranza degli italiani non va più a votare, la Sinistra, quindi, “giustamente”, cerca di recuperare voti dal “fondo del barile”; ossia cerca i voti delle “minoranze”. Fantastico vero?
D’altronde, diceva il 7 volte Presidente del Consiglio, Giulio Andreotti (vado a memoria): “Quando vai nel bosco a cercare la legna per riscaldare la casa, prendi quello che trovi”.
Massimo Piccolo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
(1) https://noi-italia.istat.it/pagina.php?L=0&categoria=4&dove=ITA
(2) https://www.ipsos.com/it-it/pride-month-2023-italia-comunita-lgbt
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^