Due ambulanze donate in Repubblica del Congo per scopi umanitari da Croce Berica ANAS

Due ambulanze donate in Repubblica del Congo per scopi umanitari da Croce Berica ANAS

 Sono ormai arrivati a 9, di cui un piccolo mezzo che può districarsi tra piccole vie e mercati, i mezzi  impegnati nel soccorso e utilizzate dai più di 60 volontari di Croce Berica ANAS. Nella giornata di domenica 16 novembre 2024, infatti, l’associazione di volontariato che opera tra il vicentino e il veronese ha inaugurato 2 nuove ambulanze alla presenza di autorità e tanti volontari.

Presenti alla cerimonia, di fianco al Presidente Gianpietro Rondinella, il Portavoce Regionale della Rete ANAS (Associazione Nazionale Azione Sociale) Francesco Bitto e il Consigliere Regionale della Regione Veneto Marco Zecchinato.

Le nuove ambulanze, attrezzate di tutto punto e di nuova costruzione,  serviranno principalmente per gli interventi sanitari e saranno utilizzate nel territorio a cavallo della provincia veronese e vicentina. Due ambulanze dell’ODV veneta  saranno invece dismesse in Italia, ma verranno spedite nella Repubblica del Congo e utilizzate per scopi umanitari.

Al taglio del nastro, connotato da una bella giornata di sole, non è voluto mancare il sindaco di Lonigo, Comune dove insiste la sede centrale di Croce Berica ANAS, Pier Luigi Giacomello, oltre a vari sindaci e amministratori locali del circondario.

Testo soggetto a Copyright