Sono ormai arrivati a 9, di cui un piccolo mezzo che può districarsi tra piccole vie e mercati, i mezzi impegnati nel soccorso e utilizzate dai più di 60 volontari di Croce Berica ANAS. Nella giornata di domenica 16 novembre 2024, infatti, l’associazione di volontariato che opera tra il vicentino e il veronese ha inaugurato 2 nuove ambulanze alla presenza di autorità e tanti volontari.
Presenti alla cerimonia, di fianco al Presidente Gianpietro Rondinella, il Portavoce Regionale della Rete ANAS (Associazione Nazionale Azione Sociale) Francesco Bitto e il Consigliere Regionale della Regione Veneto Marco Zecchinato.
Le nuove ambulanze, attrezzate di tutto punto e di nuova costruzione, serviranno principalmente per gli interventi sanitari e saranno utilizzate nel territorio a cavallo della provincia veronese e vicentina. Due ambulanze dell’ODV veneta saranno invece dismesse in Italia, ma verranno spedite nella Repubblica del Congo e utilizzate per scopi umanitari.
Al taglio del nastro, connotato da una bella giornata di sole, non è voluto mancare il sindaco di Lonigo, Comune dove insiste la sede centrale di Croce Berica ANAS, Pier Luigi Giacomello, oltre a vari sindaci e amministratori locali del circondario.