Roma, 25 novembre 2024 – In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà il convegno “Il treno della ripartenza: Giovani uniti per un futuro senza violenza – Il rispetto inizia da noi”. Questo evento, organizzato da A.N.A.S. Lazio Aps, avrà luogo presso la Sala Conferenza di ANAS LAZIO Aps alle ore 17:30.
Un convegno per riflettere e sensibilizzare
L’evento mira a coinvolgere i giovani e tutta la comunità in una riflessione profonda sulla necessità di un cambiamento culturale, per costruire un futuro dove il rispetto e la parità siano i fondamenti delle relazioni umane. La partecipazione di figure professionali e artistiche offrirà uno spaccato diversificato sul tema della violenza di genere e sulle possibili azioni di contrasto.
Interventi dei Relatori
Maria Lufrano – Presidente di A.N.A.S. Lazio Aps
Catia Acquesta – Presidente di Alleati Con Te
Vito Gadaleta – Direttore di Vita Magazine
Costantina Busignani – Attrice
Monica Giovatore – Psicologa e autrice
Lena Gentile pittrice, scultrice e restauratrice
Agostino Fraccascia Chief of operations A.N.A.S. Lazio APS
Moderazione
L’evento sarà moderato dalla giornalista Lisa Di Giovanni, che guiderà il dibattito e favorirà gli interventi del pubblico per rendere l’incontro interattivo e inclusivo.
Informazioni e Prenotazioni
📅 Data: 25 novembre 2024
🕒 Ora: 17:30
📍 Luogo: Sala Conferenza ANAS LAZIO Aps
Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto, contattare anasregionelazio@gmail.com
Unisciti a noi per dire no alla violenza e contribuire alla costruzione di una società più equa e rispettosa. Il cambiamento è possibile, e inizia da ciascuno di noi.