Alla tradizionale riunione della rete ANAS Carugate si è parlato di DIRITTI e di DOVERI e di RISPETTO

Alla tradizionale riunione della rete ANAS Carugate si è parlato di DIRITTI e di DOVERI e di RISPETTO

Si è conclusa la tradizionale festa della casseuola organizzata dalla presidenza Zonale dell’ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Carugate. Tantissimi le adesioni. Il locale, il quale  ha riservato una intera sala ai soci ANAS, ha curato nei dettagli la sala al fine di consentire ai soci di poter svolgere le iniziative organizzate dalla Presidenza guidata da Leonardo Aurelio.

Prima di iniziare il pranzo, la parola per un breve saluto è stata data al Sindaco di Carugate, prof. Luca Maggioni, il quale oltre a portare i saluti dell’amministrazione, ha ringraziato la Presidenza Zonale e la rete ANAS per il lavoro che giornalmente svolge sul territorio. Ha evidenziato l’importante ruolo che i volontari svolgono giornalmente per sostenere chi è in difficoltà.

Successivamente il portavoce nazionale ha portato i saluti della Presidenza regionale dott.ssa Anna Lo Bosco, assente per motivi familiari, e della Presidenza Nazionale per impegni istituzionali. Il Portavoce oltre ad augura a tutti i partecipanti un sereno e santo natale, ha colto l’occasione per sensibilizzare i partecipanti a utilizzare i social in modo accurato e soprattutto di fare attenzione alle truffe sempre piu diffuse quelle online.

In fine ha evidenziato che oggi, al di la del momento storico molto delicato, sempre piu si constata, in giro, che viene spesa in modo smisurato la parola DIRITTI, ma non si parla piu di DOVERI e di RISPETTO, come valore.
Forse, ha sottolineato il portavoce, serve avviare un percorso di recupero di alcuni concetti elementari, che sono alla base di una società civile e precisamente che accanto ai diritti ci sono i doveri e che la libertà di ognuno finisce dove inizia la libertà dell’altro e che va rispettata e non calpestata.

 

Testo soggetto a Copyright