ANAS e Co.Re.Sa. Sicilia a sostegno con i propri volontari al grande evento “Convegno internazionale – Coscienza e Libero Arbitrio”

ANAS e Co.Re.Sa. Sicilia a sostegno con i propri volontari al grande evento “Convegno internazionale – Coscienza e Libero Arbitrio”

Convegno internazionale “Coscienza e Libero Arbitrio”
Giorno 28 e 29 aprile presso il Teatro Politeama di Palermo si è tenuto il convegno su Coscienza e Libero Arbitrio organizzato dell’Associazione Symposium E.T.S., un evento caratterizzato dalla presenza del fisico Federico Faggin, inventore e imprenditore di fama mondiale, che nell’ultimo trentennio si è dedicato allo studio della coscienza e del libero arbitrio.
Coordinatrice e moderatrice dell’incontro la dott.ssa Ester Bonafede già assessore al Lavoro della Regione Siciliana.
L’incontro ripreso dalla RAI e trasmesso in streaming nelle aule magne dell’università di Palermo e Catania e della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia ha visto la partecipazione di autorevoli professori universitari , ricercatori, scrittori, politici, avvocati e magistrati. Nonché di un numerosissimo pubblico fatto soprattutto di studenti universitari che hanno posto delle domande molto interessanti ai relatori.
All’evento è stato chiamato a collaborare il mondo del volontariato siciliano impegnato nei servizi di supporto sanitario, con i volontari della Croce Siciliana di Palermo (organizzazione di volontariato aderente al CO.RE.SA. e affiliato all’ANAS) che hanno stazionato, per tutta la durata dell’evento, muniti di borsone di primo soccorso e defibrillatore. I tre volontari soccorritori di cui uno con la qualifica di infermiere professionale  hanno assicurato un presidio di pronto intervento per tutti i partecipanti al convegno.
nella foto: Viviano A.. Giangrasso A. e Citicchio insieme alla Dott.ssa Bonafede e al Presidente del Coresa Avv. Sanfilippo.

Testo soggetto a Copyright