È stata comunicata, dalla Comitato Organizzatore, la data della premiazione dei vincitori dell’ottava edizione del premio Alfredo Filippone, Il Concorso nazionale letterario, organizzato dalla RETE NASIONALE ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) presidenza della regione Calabria, con il patrocinio della Regione Calabria, Dipartimento Turismo, Marketing Territoriale Trasporto Pubblico Locale e Mobilità Sostenibile.
La data della premiazione dei vincitori è stata fissata in martedì 26 agosto alle ore 22:30 nella piazza Margherita di Ardore, nel centro storico del paese.
Come previsto dal regolamento di partecipazione, allegato al bando letterario, e gradite la loro presenza di tutti i partecipanti ed è obbligatoria per tutti i finalisti, per non perdere il punteggio assegnato così come previsto dal regolamento e conseguentemente a giudicarsi il premio.
Quest’anno, come è stato reso noto dalla gli organizzatori, grazie ai contributi donati dalle articolazioni reginali dell’ANAS della Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia e dell’ODV ANAS Calabria sono stati programmati altri due premi speciali, uno al più giovane partecipante ed uno al partecipante – quale scuola di provenienza – più lontano rispetto alla sede di Ardore.
La Presidenza Regionale dell’ANAS Calabria ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le scuole che hanno aderito al Premio Nazionale Letterario Alfredo Filippone ed a tutti i ragazzi che hanno inviato il loro elaborato, così come previsto dal regolamento.
In fine, la Presidenza Regionale ha espresso un sincero ringraziamento a tutte le famiglie che hanno sostenuto i giovani partecipanti in questa iniziativa.