Il 12 luglio nella piazza Principale Busto Arsizio, ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) – Articolazione di Busto Arsizio, in cooperazione con la Pink Busto hanno presentato i risultati del progetto del progetto Giovani Smart 2024/25 cofinanziato dalla Regione Lombardia e coordinato dalla Presidenza Regionale della RETE Nazionale ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale).
I risultati ed il successo dell’iniziativa, ha dichiarato il Presidente dell’ANAS Busto, dott. Gianbattista Gobbi, lo hanno dimostrati i numeri e le richieste pervenute nel corso della promozione dell’iniziativa.
Ci si augura, ha precisato il presidente Gobbi, che in futuro, ci siano maggiori risorse per iniziative di integrazione sportiva e sociale, che non hanno, dette iniziative, solo una valenza prettamente finalizzata all’attività sportiva e sociale ma soprattutto di integrazione sociale di prevenzione delle malattie tipiche della vita sedentaria e della terza età.
Il progetto è stato un’esperienza di grande cooperazione fra i partner ed i volontari, emersa nel corso del monitoraggio previsto del progetto, che ha evidenziato come la cooperazione tra l’unico mezzo per il successo e grazie al cofinanziato dalla Regione Lombardia, è stato possibile sostenere quelle famiglie in difficoltà, le quali hanno potuto praticare sport e vita sociale.
Un sincero ringraziamento è stato rivolto dalla Presidenza Regionale dott.ssa Anna Lo Bosco, per il lavoro svolto ed i risultati conseguiti a tutti i partner del progetto che, non hanno lesinato la disponibilità nei confronti delle tante richieste che sono pervenute, di adesione al progetto.