Castelletto Monferrato Apertura dello Sportello “Piemove” a sostegno degli studenti universitari con la Collaborazione di ANAS

Castelletto Monferrato Apertura dello Sportello “Piemove” a sostegno degli studenti universitari con la Collaborazione di ANAS

L’Amministrazione Comunale di Castelletto Monferrato annuncia l’apertura di un nuovo servizio dedicato ai giovani del territorio: lo sportello “Piemove”, pensato per supportare gli studenti universitari residenti nell’adesione all’agevolazione regionale promossa dalla Regione Piemonte per favorire la mobilità sostenibile e il diritto allo studio.
A partire da sabato 4 ottobre 2025, presso il Municipio sarà attivo lo sportello, realizzato in collaborazione con ANAS – Associazione Nazionale di Azione Sociale, che offrirà informazioni, orientamento e assistenza pratica agli studenti interessati.
Con questa iniziativa – dichiara il Sindaco di Castelletto Monferrato, Gianluca COLLETTI – vogliamo essere al fianco dei nostri giovani, accompagnandoli nell’accesso a un’opportunità concreta che li aiuta negli spostamenti quotidiani e nel percorso universitario. È un ulteriore passo per sostenere le famiglie e favorire una mobilità più equa e sostenibile.
Il progetto nasce in sinergia con l’Assessore regionale del Piemonte ai Trasporti, Marco GABUSI, e si inserisce in un percorso condiviso tra Enti locali e realtà associative per garantire un supporto diretto ai cittadini.
Tutti gli studenti universitari residenti a Castelletto Monferrato sono invitati a rivolgersi allo sportello per ricevere informazioni e assistenza personalizzata.
Per ulteriori dettagli è possibile contattare il Comune o recarsi direttamente in Municipio negli orari di apertura dello sportello il sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Testo soggetto a Copyright