Solidarietà e Prevenzione: la Rete Nazionale ANAS dona 18 Bancali di Materiale Sanitario ai Volontari del Garda

Solidarietà e Prevenzione: la Rete Nazionale ANAS dona 18 Bancali di Materiale Sanitario ai Volontari del Garda

​Con l’inizio del nuovo anno, la rete associativa ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) articolazione della Lombardia conferma il proprio impegno costante sul territorio e nel supporto alle realtà di soccorso. In un gesto di grande valore logistico e sociale, l’associazione ha effettuato ieri una significativa donazione di materiale sanitario a favore del Gruppo Volontari del Garda ODV di Salò.
​L’operazione ha visto la consegna di ben 18 bancali carichi di dispositivi di protezione individuale (DPI), tra cui:
​Mascherine protettive di varie tipologie.
​Tute usa e getta, fondamentali per gli interventi in contesti di emergenza e assistenza sanitaria.
​Il materiale è stato destinato a una realtà storica e d’eccellenza della Provincia di Brescia, i Volontari del Garda, che da decenni rappresentano un punto di riferimento per la protezione civile, il soccorso tecnico e sanitario nella zona del Benaco.
​​La riuscita di questa complessa operazione logistica è stata possibile grazie alla sinergia tra i rappresentanti delle due realtà. Un ringraziamento particolare va al sig. Alessandro Campana per l’impeccabile organizzazione dell’iniziativa e alla sig.ra Maria Pop, Responsabile del magazzino, per il prezioso e fondamentale contributo operativo nella gestione dei materiali.
​”Iniziamo l’anno nel segno della concretezza e del supporto a chi sta in prima linea. Donare questi dispositivi significa investire nella sicurezza dei volontari e, di conseguenza, di tutta la cittadinanza.”
​Chi è l’ANAS? ​L’Associazione Nazionale di Azione Sociale prosegue così la sua missione di promozione sociale, dimostrando come la rete del terzo settore sia il motore pulsante della solidarietà in Italia. Questa donazione non è solo un passaggio di materiali, ma un ponte di collaborazione tra associazioni che condividono gli stessi valori di altruismo e servizio pubblico.

Testo soggetto a Copyright