Sono ripresi gli esami per i volontari che operano nel mondo del soccorso e dell’assistenza. Anche gli iscritti al Cefra hanno sostenuto gli esami cosi come calendarizzati dall’AREU.
Il Presidente della rete ANAS Regionale Lombardia dott.ssa Anna Lo Bosco, ha espresso un sincero ringraziamento, a tutti i volontari ed istruttori del Cefra per i risultati conseguiti. Il Presidente, ha evidenziato che con gli esami di oggi, 20 aprile, si è completato il percorso della gestione della vecchia Presidenza ed inizia il nuovo percorso.
Ha colto l’occasione per ringraziare sia vecchia presidenza che lo staff del Cefra. Come è noto, lo staff è rimasto immutato, è stato sostituito solo il direttore per motivi progettuali, in particolare, essendo desiderio della presidenza accreditare il cefra Lombardia in tutte le regioni, molte di esse chiedono quale requisito per il direttore la laure in medica e l’iscrizione all’ordine die medici.
Il Presidente, in una nota, ha precisato che riprendono regolarmente tutte le attività di ANAS Lombardia e del Cefra ANAS Lombardia, ivi inclusi gli esami sia di ricertificazione che di formazione.
In fine, ha precisato, che il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) si riunirà martedì prossimo alle ore 19,00 per programmare e discutere la formazione integrativa e le strategie da porre in essere per uniformare la formazione dei volontari sul territorio nazionale.