La prima Giornata Mondiale dei Bambini si svolgerà tra due luoghi simbolo della città di Roma: Piazza San Pietro e lo Stadio Olimpico (tra il 25 ed il 26 Maggio).
L’evento prenderà il via presso lo Stadio Olimpico con il saluto delle delegazioni straniere e proseguirà con ospiti di fama nazionale ed internazionale presentati da Carlo Conti, fino al momento più atteso: il dialogo dei bambini e delle bambine con il Santo Padre.
“Care bambine e cari bambini! Si avvicina la vostra prima Giornata Mondiale: sarà a Roma il 25 e 26 maggio prossimo. Per questo ho pensato di mandarvi un messaggio, sono felice che possiate riceverlo e ringrazio tutti coloro che si adopereranno per farvelo avere. Lo rivolgo prima di tutto a ciascuno personalmente, a te, cara bambina, a te, caro bambino, perché «sei prezioso» agli occhi di Dio (Is 43,4), come ci insegna la Bibbia e come Gesù tante volte ha dimostrato.” Così il Santo Padre che, il 26 maggio -quando l’evento si sposterà in Piazza San Pietro- introdurrà la celebrazione eucaristica -con, a seguito, l’Angelus e il saluto ai bambini di tutto il mondo-.