E’ stato ricevuto dal presidente regionale della rete associativa Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) è vicepresidente vicario dell’associazione ANAS Arch. Carlo Natale Procopio.
Il presidente della Regione, il quale è rimasto particolarmente entusiasta e colpito dalle attività organizzata dalla rete associativa e della struttura realizzata dalla rete associativa in Piemonte, dopo aver visitato i locali ad avere portato ad una convention in corso i saluti della Presidenza della Regione lo stesso, ha visitato l’esterno ed i locali posti al servizio ed a supporto della presidenza regionale dell’anas.
Il presidente regionale dell’anas, nel ringraziare il Presidente della Regione per la gradita visita, ha colto l’occasione per ringraziarlo anche per la disponibilità e le attenzione, che la presidenza della regione, ha rivolto al mondo del terzo settore in generale ed in particolare all’anas.
Il Presidente Procopio, con l’occasione ha chiesto un incontro al fine di rappresentare ed illustrare alcune esigenze del mondo del terzo settore sia con riferimento al mondo delle APS (Associazione di Promozione Sociale) che in quello delle ODV (organizzazione del volontariato).
Il Presidente ANAS, in particolare, ha espresso un sincero ringraziamento al Presidente Cirio, per la disponibilità e sensibilità che la Regione ha manifestato verso il mondo delle ODV sanità 118, che si è concretizzata con una accordo sottoscritto congiuntamente dalle reti associative, anas è tra le firmatarie, e l’assessorato alla Sanità, che è stato definito dagli operatori sanitari un dei migliori accordo che salvaguardia gli interessi dei malati e sostiene il mondo del terzo settore ed in particolare il mondo delle ODV che operazione nel 118.