L’arte del creativo Michele Spanò tra le antiche mura della Rocca dei Borgia, a Nepi

L’arte del creativo Michele Spanò tra le antiche mura della Rocca dei Borgia, a Nepi

Ancora una volta la fascinazione tra le mura dell’antico castello di Nepi con la terza edizione del “Nepi Fashion Show”. Un appuntamento, dicono, che sarebbe piaciuto a Lucrezia Borgia che nel 1499, grazie al padre Rodrigo Borgia, divenuto papa Alessandro VI, ricevette in dono la cittadina della Tuscia. La donna, oltre a regalare un periodo di prosperità alla località, continuò i lavori nella Rocca per renderla ancora più vivibile.

Il castello dei Borgia si è illuminato la sera del 1 giugno, di stile e non solo di luci. Nella suggestiva fortezza che rievoca la particolare storia della regione, ideale cornice per shooting fotografici e celebre anche per la scenografica cascata, è stata sotto i riflettori la passerella dove hanno sfilato venti modelle, personaggi dello showbiz e della cultura. La direzione artistica della manifestazione, è stata di Michele Spanò e Luca Barile.

L’evento, condotto dalla giornalista Barbara Castellani, è cominciato con i tamburi della musicista Valeria Contestini, che ha creato subito l’atmosfera. Sono seguite ben quattro sfilate, tra i riflessi della sera: quelle degli stilisti Gabriella Romeo, Eire Mota, Stefano Roncaccia e Pierluigi Santoro. È proseguito lo show di Spanò, in total white, che tra modelle a piedi nudi e candidi pepli, e nebbia artificiale, ha creato un’artistica acconciatura di piume nere al centro della scena.

Una ricca esposizione di quadri a cura dei pittori Mauro Russo, Angelina Marchesi e Rossana Venturini. Alla serata anche due giovani artisti: i cantanti in erba Alessandra Badulescu e Lorenzo Sebastiano, quest’ultimo reduce dal talent “Io canto generation”. Ad applaudire, trai tanti intervenuti: Conny Caracciolo, Maria Tona, Lucilla Diaz, Laura Sorel, Carmen Di Pietro, il sindaco di Nepi, Franco Vita.

Edvige Cuccarese

 

 

Testo soggetto a Copyright