Continua la costruzione del ponte della solidarietà della RETE Associativa ANAS

Continua la costruzione del ponte della solidarietà della RETE Associativa ANAS

Protagoniste della solidarietà e del sostegno attraverso in sinergia con le autorità civili ed ecclesiastiche, la RETE Associativa A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale), attraverso l’invio di aiuti, a seguito del crollo delle vele a Scampia, che ha coinvolto anche i due ballatoi del secondo e primo piano. LA Rete si è subito attivata per aiutare le famiglie ed in particolare i bambini del quartiere di Napoli.

Gli aiuti, sono stati coordinati ed organizzati dalla Presidenza di Taranto con l’affiliata Angeli di Quartiere di SAVA, d’intesa con la Presidenza di Salerno, Napoli  e le autorità locali. In particolare, come da richiesta delle autorità locali, sono stati inviati Kit per i bambini, protagonisti loro malgrado, del degrado e dell’incuria delle infrastrutture e non solo.

Sono sono stati raccolti fondi ed inviati alla Sede della RETE ANAS di Taranto ed all’affiliata di SAVA  che ha proceduto all’acquisto dei beni richiesti ed inviati agi bambini.

La Presidenza della RETE Associativa A.N.A.S. Nazionale nel ringraziare tutte le articolazioni e le affiliate che hanno  partecipato alla costruzione del ponte della solidarietà, ha espresso un sincero ringraziamento all’Affiliata di SAVA, nella persona del presidente Gianluca che si è preso l’onere di curare l’invio degli aiuti ed alla Presidenza di Treviso, nella persona di Gianni Pulella che ha suggerito di inviare soldi all’articolazione di Taranto, che ha proceduto all’acquisto dei kit richiesti ed al successivo invio alle famiglie di Scampia.

La Presidenza Nazionale della rete Associativa ANAS, auspica che la società e le istituzioni si attivino per la una programmazione e pianificazioni seria nella cura delle infrastrutture e del territorio, che a causa di incuria e mala gestio, vede sempre protagonisti bambini, loro mal grado. A tal fine ha precisato che i bambini sono il futuro ed una società che non salvaguardia i bambini rischia di non costruire un futuro.

La Presidenza Nazionale della Rete, sta elaborando con il dipartimento di protezione Civile della rete ANAS, Arch. Carlo Natale Procopo, un documento che sarà inviato al Governo ove si segnalano problemi e suggerimenti, nella consapevolezza che detto documento non è la soluzione dei problemi ma un contributo di riflessione per cominciare a guardare al futuro e non solo al presente.

Testo soggetto a Copyright