L’autore Antonio Biggio, ospite al “Roma Crime Festival 2024

L’autore Antonio Biggio, ospite al “Roma Crime Festival 2024

Antonio Biggio sarà presente al “Roma Crime Festival 2024” il 6 ottobre presso Cinecittà World: un’imperdibile occasione per incontrare l’autore e scoprire i suoi thriller appassionanti. «Sono davvero onorato di partecipare a un evento così prestigioso come il Roma Crime Festival. Questa è un’occasione speciale per incontrare i miei lettori e condividere con loro le emozioni che i miei libri suscitano. Sono particolarmente grato ai fan degli Iron Maiden, che si sono dimostrati incredibilmente carini con me. Il loro supporto e la loro passione sono stati per me una grande fonte di ispirazione. Sono fiero di far parte di questa comunità di lettori e appassionati di thriller, mistero e musica» ha dichiarato lo stesso Biggio.

“Eddie deve morire”, il romanzo scritto da Antonio Biggio, è pubblicato da Spirito Libero Edizioni: la prima edizione è stata rilasciata a giugno 2021, seguita dalla seconda edizione a giugno 2024. Ambientato nel vibrante contesto del concerto degli Iron Maiden tenutosi all’Hammersmith Odeon (ora rinominato Hammersmith Apollo) di Londra il 28 ottobre 1982, il libro intreccia una trama di mistero e intrighi. La storia segue le vicende di Andrew Briggs: un ispettore di polizia che indaga sulla morte sospetta del suo amico giornalista Luke Wilkinson, collegandola a un imminente attacco terroristico durante il concerto.

Il romanzo si tuffa nei turbolenti anni ’80, esplorando temi di fanatismo religioso, amore, amicizia e la scena musicale dell’epoca, con una narrativa che si snoda tra il passato e il presente e attraverso scenari a cavallo tra Londra e gli Stati Uniti. La narrazione, ricca di colpi di scena, si lega strettamente agli avvenimenti storici degli Iron Maiden, proponendo una trama avvincente dove la musica del gruppo gioca un ruolo chiave.

 

Info biografiche:

Antonio Biggio, nasce a S. Margherita Ligure (GE) nel Luglio 1970.

Sin dall’età di cinque anni compone poesie. Esordisce a nove anni in teatro, in una recita scolastica e da allora non abbandonerà più le scene. Si diploma in discipline dello spettacolo nel 1994 alla Starline di Cinecittà (Roma). Fonda e dirige tre compagnie teatrali, l’ultima delle quali è la Compagnia Stabile del Teatro R&G Govi di Genova, dove ha anche svolto il ruolo di Direttore di Produzione. Nel 2013 si trasferisce in Gran Bretagna, dove ora vive con la famiglia. Come autore, nel 1991 ha pubblicato la raccolta di poesie “Amore Teatro Malinconia”. A giugno 2021 viene pubblicato il suo primo romanzo “Eddie deve morire”, Blitos Edizioni. A ottobre 2021 esce la versione in lingua inglese distribuita in tutto il mondo “Eddie must die”, Blitos Edizioni. Cura la traduzione in italiano del libro “Loopyworld – The Iron Maiden Years” di Steve Loopy Newhouse, Tsunami Edizioni Giugno 2022. A settembre 2022 esce il secondo capitolo della trilogia “Il sepolcro di Eddie” e a gennaio 2023 esce la versione inglese “Eddie’s Grave”. I romanzi vengono tradotti anche in spagnolo ed escono, rispettivamente, a febbraio 2023 “Eddie debe morir” e “El sepulcro de Eddie2 a novembre 2023, raggiungendo tutti i paesi in lingua spagnola compreso il Sudamerica. Dal 2024, Antonio Biggio inizia il suo percorso con Spirito Libero Edizioni.

 

Link di vendita online:

https://www.amazon.it/dp/B0D648K8DD

https://www.ibs.it/eddie-deve-morire-libro-antonio-biggio/e/9791280553102

https://www.mondadoristore.it/Eddie-deve-morire-Antonio-Biggio/eai979128055310/

https://www.libreriauniversitaria.it/eddie-deve-morire-biggio-antonio/libro/9791280553102

 

 

Dettagli prodotto:

Editore: Spirito Libero Edizioni

Genere: Thriller

Lingua: ‎ Italiano

Copertina flessibile:406p

 

 

Testo soggetto a Copyright