Oggi (28 ottobre 2024) tutto il mondo del volontariato della Liguria e della Toscana, ha presenziato ad Arcola (Sp) ai funerali del giovane ventenne volontario della Pubblica Assistenza di Corniglia (Sp) associata alla rete A.N.A.S., e aspirante vigile del fuoco Michelangelo Orlandi, tragicamente scomparso in un incidente stradale Venerdi’.
La salma, partita dalla camera ardente allestita presso la Croce verde di La Spezia, è stata scortata da decine di automezzi con lampeggianti attivi di ANAS, Misericordia, Anpas, Croce Rossa, Vigili del fuoco, Soccorso alpino, 118 La Spezia e Protezione civile, per poi arrivare davanti alla Chiesa a bordo dell’autoscala dei Vigili del fuoco. I saluti finali sono stati accompagnati da lunghi applausi e dal suono delle sirene. La rete A.N.A.S. Liguria, presente alla cerimonia, si unisce al dolore dei Famigliari porgendo anche le condoglianze della Presidenza A.N.A.S. Nazionale.
inoltre La Presidenza Nazionale ha espresso solidarietà all’Associazione Pubblica Assistenza Corniglia per la grave perdita ed ha espresso un sincero ringraziamento a tutte hanno manifestato solidarietà e vicinanza e che hanno partecipato e scortato il volontario per l’ultimo viaggio.