Maxi incendio in Campania, l’Ars premia sei volontari della Protezione civile

Maxi incendio in Campania, l’Ars premia sei volontari della Protezione civile

La Sicilia risponde ancora . Sei volontari della protezione civile sono stati premiati presso la sala Pio La Torre , durante l’Assemblea regionale siciliana, per l’impegno dimostrato durante  lo spegnimento del maxi incendio che ha colpito il Parco nazionale del Vesuvio .

La cerimonia è stata promossa dal deputato della Lega Vincenzo Figuccia, in collaborazione con la Protezione civile regionale guidata da Salvatore Cocina. «Ringrazio il governo Schifani che si è ancora una volta distinto accogliendo il grido d’aiuto della Campania – ha detto Figuccia –. I nostri valorosi volontari hanno risposto subito».

I riconoscimenti sono andati a Marcello Raffadale, 55 anni, di Ficarazzi; Luciano Maurizio Cinquegrani, 61 anni, di Cefalù; Francesco Lo Verde, 45 anni, di Palermo.

Un particolare riconoscimento è andato anche a  Danilo Aiello, 21 anni, di Palermo; Luca Russo, 18 anni, caposquadra, di Palermo; Cristian Teresi, 19 anni, di Palermo, volontari della SPCS, che nonostante la loro giovane età hanno dimostrato grande coraggio e determinazione

Un premio è stato conferito anche al direttore generale della Protezione civile regionale, Salvatore Cocina: «Il Parlamento siciliano esprime profonda gratitudine alla Protezione civile per la tempestiva risposta alle emergenze», ha aggiunto Figuccia.

 

Testo soggetto a Copyright