A Torino, presso la sede dell’anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) regionale, sita a Druento nel parco della Mandria, alla presenza del presidente regionale Anas architetto Carlo Natale Procopio ed alla vicepresidente dell’ANAS Alessandria dott.ssa Fteita Cherima, si è tenuto un incontro con il Ministro della Pubblica Amministrazione On.le Paolo Zangrillo.
Il portavoce nazionale dell’associazione ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) ha illustrato gli scopi e la mission della rete ANAS al Ministro ed in particolare, i progetti che sono stati realizzati, quelli in itinere ed in particolare quelli sperimentali realizzati in Italia in autofinanziamento.
In particolare, il portavoce, ha illustrato gli ultimi progetti realizzati in Lombardia, in autofinanziamento, che hanno riscosso un grande successo, riconosciuto dalla Pubblica Amministrazione e che sono particolarmente importanti sotto l’aspetto del reinserimento dei soggetti deboli e o fasce fragili e che hanno la necessita di un supporto per il reinserimento nel mondo del lavoro e sociale.
Il Ministro, che ha particolarmente apprezzato i progetti, si è riservato di organizzare quanto prima un incontro a Roma per discutere i temi che sono stati illustrati con le autorità competenti, vista la grande utilità sociale che gli stessi si prefiggono.
Il Presidente Regionale della rete ANAS e vice presidente nazionale vicario dell’associazione Arc. Carlo Natale Procopio, nel ringraziare il Ministro per l’attenzione e per la presenza presso la sede dell’ANAS regionale Piemonte, ha chiesto al Ministro di valorizzare il mondo del terzo settore che sia durante la pandemia che successivamente ha svolto e sta svolgendo un ruolo fondamentale per la società ed in particolare quella in difficoltà.